Il calendario delle messe nella parrocchia di Masnago, Varese

Il calendario delle messe nella parrocchia di Masnago, Varese è una risorsa importante per i fedeli che desiderano partecipare alle celebrazioni religiose. La parrocchia di Masnago, situata nella splendida città di Varese, offre una varietà di messe durante la settimana per soddisfare le esigenze spirituali di tutti i suoi membri. Grazie a questo calendario, i fedeli possono facilmente consultare gli orari e le date delle messe e pianificare la loro partecipazione. Per avere un'idea più chiara dell'atmosfera e delle celebrazioni nella parrocchia di Masnago, vi invitiamo a guardare il video qui sotto.

Orari messe parrocchia Masnago Varese

Se sei alla ricerca degli orari delle messe presso la parrocchia di Masnago a Varese, sei nel posto giusto. La parrocchia di Masnago è situata nella splendida città di Varese, in Italia. Questa parrocchia è un luogo di culto molto importante per la comunità locale e offre una varietà di servizi religiosi e liturgici.

La parrocchia di Masnago offre diversi orari di messe durante la settimana per soddisfare le esigenze dei fedeli. La domenica mattina, ci sono tre messe programmate: alle 8:00, alle 10:00 e alle 12:00. Queste messe sono molto popolari e coinvolgono la partecipazione di molti fedeli. Durante la settimana, ci sono anche messe mattutine alle 7:30 e messe serali alle 18:00.

Parrocchia di Masnago Varese

La parrocchia di Masnago è molto attiva nella comunità e offre anche altri servizi religiosi oltre alle messe. Ad esempio, c'è la possibilità di confessarsi con un sacerdote durante determinati orari. Inoltre, la parrocchia offre corsi di catechismo per bambini e adulti, preparazione al matrimonio e altri sacramenti.

La parrocchia di Masnago ha una storia molto ricca e affascinante. La chiesa originale è stata costruita nel XIII secolo e nel corso dei secoli è stata oggetto di vari lavori di ristrutturazione e ampliamento. Oggi, la chiesa è un bellissimo esempio di architettura religiosa e attira visitatori da tutto il mondo.

La parrocchia di Masnago si impegna anche in attività di volontariato e di beneficenza per aiutare coloro che sono meno fortunati. La comunità locale è molto coinvolta e partecipa attivamente a queste iniziative. Ci sono anche gruppi di preghiera e di studio della Bibbia che si incontrano regolarmente per approfondire la propria fede.

Se stai pensando di visitare la parrocchia di Masnago a Varese, ti consigliamo di controllare gli orari delle messe in anticipo. Questo ti permetterà di pianificare la tua visita in modo appropriato e di partecipare alle messe che desideri. Inoltre, è sempre una buona idea verificare se ci sono eventuali eventi speciali o festività che potrebbero influire sugli orari delle messe.

La parrocchia di Masnago è un luogo di pace e spiritualità, dove i fedeli possono pregare e riflettere. Le messe offerte sono un'opportunità per partecipare attivamente alla vita religiosa e di comunità. Se sei interessato a conoscere di più sulla parrocchia di Masnago, ti invitiamo a visitare il loro sito web ufficiale o a contattarli direttamente per ulteriori informazioni.

Il calendario delle messe nella parrocchia di Masnago, Varese

Vi presentiamo il calendario delle messe nella nostra amata parrocchia di Masnago. Siamo felici di offrire una varietà di orari per soddisfare le esigenze di tutti i fedeli. Durante la settimana, le messe si tengono alle 7:30 del mattino e alle 19:00 di sera. Il sabato, invece, ci sarà una messa serale alle 18:00. La domenica, invece, potrete partecipare alle messe alle 8:30, 10:00 e 11:30. Vi invitiamo a unirvi a noi per celebrare la nostra fede e trovare conforto nella preghiera.

Orari messe masnago varese

La parrocchia di Masnago, situata a Varese, offre diversi orari messe per soddisfare le esigenze dei fedeli. Le messe domenicali si tengono alle 8:30, alle 10:00 e alle 18:30, garantendo così la possibilità di partecipare alla celebrazione in diversi momenti della giornata. Inoltre, durante la settimana, sono previste messe mattutine alle 7:30 dal lunedì al venerdì, per coloro che desiderano iniziare la giornata con la preghiera e la comunione.

È importante sottolineare che il calendario delle messe può subire variazioni in determinati periodi dell'anno, come durante le festività o in occasioni speciali. È consigliabile consultare il sito web della parrocchia o contattare direttamente l'ufficio parrocchiale per verificare gli orari aggiornati e le eventuali variazioni.

La parrocchia di Masnago offre anche la possibilità di partecipare alla messa in altre lingue oltre all'italiano. Ad esempio, una volta al mese viene celebrata una messa in inglese per i fedeli di lingua inglese presenti nella comunità. Questa iniziativa mira a favorire l'inclusione e la partecipazione attiva di tutti i fedeli.

Per quanto riguarda i sacramenti, la parrocchia offre anche la possibilità di partecipare alle messe di battesimo, matrimonio e funerali. È necessario contattare l'ufficio parrocchiale per fissare un appuntamento e ricevere ulteriori informazioni su come procedere per ciascun sacramento.

Infine, è importante ricordare che la partecipazione alla messa è aperta a tutti, indipendentemente dalla fede o dall'appartenenza religiosa. La parrocchia di Masnago accoglie con gioia tutti coloro che desiderano partecipare alle celebrazioni e condividere la fede con la comunità.

1. Federico Ancellotti ha detto:

Ma perché le messe a Masnago sono sempre così presto la domenica mattina? Che stress!

2. Donni Redaelli ha detto:

Ma perché il calendario delle messe a Masnago ha così tanti errori di orario? 🤔