Orari delle messe presso la parrocchia di San Benedetto

Benvenuti alla parrocchia di San Benedetto! Siamo lieti di condividere con voi gli orari delle messe settimanali.

Ecco gli orari delle messe:

- Lunedì: 7:30
- Martedì: 18:00
- Mercoledì: 7:30 e 18:00
- Giovedì: 18:00
- Venerdì: 7:30
- Sabato: 18:00
- Domenica: 8:30, 11:00 e 18:00

Vi invitiamo a partecipare alle nostre celebrazioni e a vivere insieme la fede. Siamo certi che troverete conforto e ispirazione nella nostra comunità.

Qui di seguito potete trovare un video che vi darà un'idea di come è la nostra parrocchia:

Orari messe parrocchia San Benedetto

La parrocchia di San Benedetto è un luogo di culto molto importante nella città di Firenze, situata nel cuore del quartiere Santo Spirito. La chiesa è dedicata a San Benedetto, il fondatore dell'ordine dei Benedettini, e rappresenta un punto di riferimento spirituale per la comunità locale.

Le messe nella parrocchia di San Benedetto vengono celebrate quotidianamente, offrendo ai fedeli l'opportunità di partecipare alla liturgia e di pregare insieme. Gli orari delle messe sono i seguenti:

Chiesa di San Benedetto

Orari Messe festivi:

- Domenica: 8:00, 10:00, 12:00, 18:00

- Sabato: 18:00

Orari Messe feriali:

- Lunedì: 7:30, 18:00

- Martedì: 7:30, 18:00

- Mercoledì: 7:30, 18:00

- Giovedì: 7:30, 18:00

- Venerdì: 7:30, 18:00

- Sabato: 7:30, 18:00

È importante notare che gli orari delle messe possono subire delle variazioni, quindi si consiglia di controllare il sito web della parrocchia o di contattare l'ufficio parrocchiale per confermare gli orari aggiornati.

La chiesa di San Benedetto è un luogo di grande importanza storica e artistica. È stata costruita nel XV secolo e presenta uno stile architettonico gotico rinascimentale. All'interno, si possono ammirare opere d'arte di famosi artisti fiorentini, tra cui dipinti e sculture.

La parrocchia di San Benedetto offre anche altri servizi spirituali alla comunità, come la confessione, la preghiera del Rosario e la benedizione dei malati. Inoltre, organizza anche attività sociali e culturali per coinvolgere i fedeli e promuovere la solidarietà tra i membri della comunità.

Per chi è interessato a visitare la chiesa di San Benedetto o a partecipare alle messe, è possibile raggiungerla facilmente con i mezzi pubblici. La chiesa si trova in una posizione centrale, vicino al Ponte Vecchio e ad altre attrazioni turistiche di Firenze.

Orari delle messe presso la parrocchia di San Benedetto

La parrocchia di San Benedetto offre una varietà di orari delle messe per adattarsi alle esigenze dei fedeli. Le messe settimanali si tengono dal lunedì al sabato alle 7:30 e alle 18:30. La domenica, ci sono tre messe disponibili: alle 8:00, alle 10:00 e alle 18:00. Inoltre, la parrocchia offre anche la messa serale il giovedì alle 20:00. Siamo lieti di accogliere tutti coloro che desiderano partecipare alle celebrazioni e unirsi alla nostra comunità. Vi aspettiamo con gioia!

Nuova Parrocchia San Giuseppe Latina Scalo

La Parrocchia San Giuseppe a Latina Scalo è un luogo di culto molto importante per la comunità locale. Fondata molti anni fa, la chiesa è diventata un punto di riferimento per i fedeli della zona.

All'interno della Parrocchia San Giuseppe si svolgono diverse attività religiose e sociali che coinvolgono attivamente i parrocchiani. Grazie all'impegno e alla dedizione del parroco e dei volontari, la comunità è sempre viva e partecipe.

Le messe presso la Parrocchia San Giuseppe sono un momento di preghiera e riflessione per i fedeli. L'atmosfera all'interno della chiesa è sempre serena e accogliente, favorendo la partecipazione e la spiritualità.

La Parrocchia San Giuseppe è anche coinvolta in attività di solidarietà e di aiuto ai bisognosi della zona. Grazie alla generosità dei fedeli, la chiesa è in grado di svolgere un importante ruolo sociale all'interno della comunità.