Parrocchia san giuseppe cinisello

Parrocchia San Giuseppe Cinisello

La Parrocchia San Giuseppe Cinisello è situata a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. È un luogo di culto e di comunità che offre una varietà di servizi e attività per i suoi fedeli.

La parrocchia è dedicata a San Giuseppe, il padre adottivo di Gesù, ed è guidata dal parroco don Roberto Businaro. È un luogo dove i fedeli possono incontrarsi, pregare e partecipare a diverse attività spirituali.

La parrocchia offre una serie di sacramenti, tra cui il Battesimo, il Matrimonio, la Cresima e l'Eucaristia. I fedeli possono partecipare alle Sante Messe che si tengono regolarmente secondo gli orari stabiliti.

La Parrocchia San Giuseppe Cinisello promuove anche la catechesi per adulti, offrendo opportunità di formazione e approfondimento della propria fede. Ci sono anche gruppi parrocchiali che si concentrano su diversi aspetti della vita spirituale e comunitaria.

Uno dei gruppi principali è il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP), che si occupa di guidare la comunità e prendere decisioni importanti per la parrocchia. C'è anche un Consiglio per gli Affari Economici (CAEP) che si occupa delle questioni finanziarie della parrocchia.

La parrocchia è attiva anche nell'opera di carità, con il Coordinamento Caritas che si occupa di assistere le persone bisognose e offrire supporto nelle necessità. Inoltre, ci sono gruppi come la Compagnia del Borgo, il Gruppo Familiare e il Gruppo delle persone separate che si concentrano su specifiche esigenze e sfide delle persone nella comunità.

La Parrocchia San Giuseppe Cinisello è anche molto attiva nell'organizzazione di eventi e iniziative sul territorio. Ci sono corsi di formazione sulla teologia per i laici e altre attività volte a promuovere la crescita spirituale e la partecipazione attiva dei fedeli.

La parrocchia accoglie anche l'Icona della Sacra Famiglia nelle case delle famiglie della comunità. Questa pratica permette alle famiglie di vivere un tempo di pace e preghiera insieme, creando un senso di comunione e condivisione.

La Parrocchia San Giuseppe Cinisello è un luogo di fede e di comunità che offre ai fedeli molte opportunità per crescere nella propria fede e partecipare attivamente alla vita della parrocchia.

Vetrate interno

Esterno crepuscolo